MARCHE CINEMA MULTIMEDIA - Iniziano i casting per il film di Marco Pontecorvo
A Maggio prenderà il via nelle Marche una produzione nazionale/internazionale di grande rilievo “Tempo instabile con probabili schiarite” , un lungometraggio prodotto da Panorama Films in collaborazione con Rai Cinema e distribuito dalla prestigiosa Good Films, con l’importante apporto di capitali privati del territorio marchigiano




Importante pellicola promossa e seguita dalla Fondazione Marche Cinema – Marche Film Commission DA MAGGIO… “TEMPO INSTABILE CON PROBABILI SCHIARITE”

 

Iniziano i casting per il film di Marco Pontecorvo. Si girerà nella Provincia di Pesaro per 6 settimane e avrà tra i protagonisti il grande John Turturro (nella foto).

 

Da Maggio “TEMPO INSTABILE CON PROBABILI SCHIARITE”: più che una previsione metereologica con margine di smentita, un annuncio certo. A maggio infatti, tra gli importanti progetti cinematografici e televisivi che la Fondazione Marche Cinema – Marche Film Commission sta seguendo in questo periodo, prenderà il via una produzione nazionale/internazionale di grande rilievo “Tempo instabile con probabili schiarite” , un lungometraggio prodotto da Panorama Films in collaborazione con Rai Cinema e distribuito dalla prestigiosa Good Films, con l’importante apporto di capitali privati del territorio marchigiano.

Il film sarà diretto da Marco Pontecorvo che ha scelto la nostra regione e in particolare le località della provincia di Pesaro Urbino, per ambientare la sua pellicola.
“Il film - ha spiegato il regista che ne è anche sceneggiatore - è una commedia amara, una sarcastica metafora dei vizi, dei difetti ma anche delle virtù dell’Italia di oggi”.


Le riprese inizieranno dunque a
maggio, per 6 settimane con un cast che si preannuncia di notevole importanza: oltre a Fabrizio Gifuni (Il capitale umano; Romanzo di una strage, Galantuomini, La Meglio gioventù, etc); Pasquale Petrolo – Lillo (La grande bellezza, Nessuno mi può giudicare, etc); Carolina Crescentini  (Allacciate le cinture, Niente può fermarci, Mine vaganti, etc), il film vedrà la straordinaria partecipazione di John Turturro.

Il famoso attore (anche regista e sceneggiatore) ha lavorato con i più grandi registi da Martin Scorsese a Spike Lee, Joel ed Ethan Coen, Woody Allen,  Francesco Rosi, Michael Cimino, interpretando personaggi diversissimi tra di loro, alcuni dei quali memorabili (Il colore dei soldi, Fa la cosa giusta, Il grande Lebowsky).

Per completare un cast così prestigioso si cercano sul territorio marchigiano attori non protagonisti: il 14 e 15 marzo e il 21 e 22 marzo , due sessioni di casting organizzate da Panorama Film, in collaborazione con Fondazione Marche Cinema Multimedia – Marche Film Commission, Marche Teatro SCARL e il Comune di Pesaro -  si terranno a Pesaro.  Tutti gli attori e le attrici interessati devono saper parlare con uno spiccato accento localizzabile nella parte alta delle Marche.   

 

 

12 marzo 2014


Tutti i diritti riservati. Copyright 2001 Regione Marche