MORRO D’ALBA (AN) – 7^ Edizione del Premio Vallesina
Serata di gala per la settima edizione del Premio Vallesina alla Villa Sant'Amico di Morro d'Alba sabato 28 giugno alle ore 21:15. Ospite d'onore la presidente della camera Laura Boldrini. Questa edizione sostiene Suor Eugenia Giampaoletti, missionaria ad Anatuya e il "Progetto Solidarietà" Comuni della Vallesina



Nel corso della serata, inaugurata dalla musica della banda Musicale di Morro d'Alba, saranno premiati il cardiochirurgo Adriano Carotti, gli imprenditori Paolo e Paola Togni, l'ingegnere Luigi Trillini, la professoressa Anna Contadini. Inoltre l'attore Renato Borsoni di Santa Maria Nuova riceverà un premio alla carriera; al critico d'arte Armando Ginesi sarà offerto  un atto di gratitudine per l'impegno come console onorario della Federazione Russa nelle Marche.

Alla religiosa e medico suor Eugenia Giampaoletti, nata a Monte Roberto, sarà offerta la targa del Presidente della Repubblica per l'impegno decennale in Argentina nella cura dei bambini e nella recente ricostruzione di un centro giovanile.

 

Tra gli artisti che si alterneranno una giovane promessa della musica: Claudia Contadini-Wright, classe 1997: diciassette anni di cui undici dedicati allo studio del pianoforte. Il "Premio Vallesina" viene assegnato a personaggi d'eccellenza, originari della Vallesina, che si sono distinti in campo professionale, rappresentando con il loro prestigio, in Italia e nel mondo, i valori che contraddistinguono questo territorio.

 

Il Premio biennale viene conferito in una serata di gala con la finalità di raccogliere fondi a favore di organizzazioni benemerite per particolari attività sociali. Questa edizione sostiene Suor Eugenia Giampaoletti, missionaria ad Anatuya e il "Progetto Solidarietà" Comuni della Vallesina.

 

Per prenotazione dei biglietti: 0731-647906 o 360-342234

 

23 giugno 2014

 

 

 


Tutti i diritti riservati. Copyright 2001 Regione Marche